Abbiamo tracciato un bellissimo Percorso Permanente de La Francescana che, a breve, potrete scaricare da questo sito.

“Parco Ciclistico dell’Umbria”

Vivi l’esperienza unica de La Francescana tutto l’anno, pedalando sul suo percorso permanente.

il percorso permanente de La Francescana si sviluppa per circa 160 km nel cuore dell’Umbria, attraversando i colli della fascia olivata e quelli del versante opposto coltivati a Sagrantino.

L’itinerario si caratterizza per il continuo movimento su strade asfaltate e sterrate a bassa densità di traffico e attraversa borghi, città, territori che vantano un enorme patrimonio di storia, arte, cultura, enogastronomia: Assisi, Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Castel Ritaldi, Foligno, Montefalco, Spello, Spoleto, Trevi.

All’interno del percorso principale, il più lungo, abbiamo individuato percorsi ad anello di lunghezza variabile, adatti a varie tipologie di ciclisti.

La Francescana Ciclostorica a.s.d. offre, a chi lo desideri, la possibilità di ottenere il Kit Road Book per poter vivere il percorso permanente in totale libertà.

Il kit comprende:

  • Road Book in formato cartaceo, per l’apposizione dei timbri che certificano l’avvenuto completamento del percorso;
  • cartina in formato A4 del percorso;
  • lista degli esercizi convenzionati al rilascio dei timbri;
  • La Francescana Card che ti permette di avere particolari agevolazioni per la visita ai musei, cantine e frantoi, per degustazioni o acquisti nonché per la sosta e i pernottamenti nelle strutture ricettive lungo il percorso.